“Il Salotto”
Via Cadorna, 47 - Meda
Workshop 26 ottobre 2019
14:30 - 17:30
Barbara Del Luca
Libera la mente! … Libera il corpo dalle tensioni…Liberati dallo stress!
Vivere meglio si può!
Messo a punto dalla psicologa e insegnante di yoga brasiliana Dinah Rodrigues, 93 anni, lo Yoga Ormonale agisce sull’equilibrio degli ormoni, portando numerosi benefici. Si rivolge in particolare alla fascia tra i 45 e i 55 anni e quindi a tutte le donne che desiderano migliorare il proprio stato di salute in modo naturale alleviando o dissolvendo del tutto i vari malesseri dovuti alla pre-post menopausa.
COME AGISCE E BENEFICI
A differenza dello yoga tradizionale, grazie a una serie di movimenti del corpo ed esercizi di respirazione, lo yoga ormonale aumenta e regola la produzione degli estrogeni (gli “ormoni femminili”), veri regolatori non solo del benessere mentale, ma anche di quello fisico. Poiché risveglia la funzionalità delle ghiandole (tiroide, ovaie, ipofisi), è consigliato anche a chi ha sbalzi d’umore e depressione, e alle donne con problemi d’infertilità. Previene, inoltre, malattia causate da un basso livello ormonale come l’osteoporosi, i problemi cardiovascolari e gli squilibri alla tiroide.
STUDI SCIENTIFICI
Secondo una ricerca condotta con il supporto della Università federale di San Paolo (UNUFESP), la pratica regolare di Yoga ormonale porta ad aumentare del 254 per cento la concentrazione di ormoni in un arco di quattro mesi.
I benefici possono esserci anche sotto forma di “ringiovanimento”, con un miglioramento di salute generale.
PROVA GRATUITA GIOVEDI’ 19 SETTEMBRE DALLE ORE 18.45