“Le decisioni devono essere prese con coraggio, distacco e, talvolta con una certa dose di follia – non la follia che distrugge, bensì quella che conduce l’essere umano a compiere il passo al di là dei propri limiti.”
(Paulo Coelho)
La nostra società è caratterizzata dall’Ansia.
L’Ansia deriva dall’incapacità di viversi davvero, guardatevi intorno: sono tutti omologati, la gente dice sempre le stesse cose, si è perso il valore intrinseco di ciascun individuo.
Si è tutti dentro ad un circolo vizioso di modi di essere e di comportarsi….abbandonando così l’unicità di ciascuno.
La vita è una continua decisione, la meraviglia dell’essere umano consiste anche nella possibilità di prendere delle decisioni.
Con più sarò vicino al mio essere con più rispetterò i miei ritmi e i miei tempi, con più le mie decisioni arriveranno facilmente, è quindi necessario abbandonare gli schemi.
Il processo decisionale permette di avvicinarci alla parte più intima di noi stessi, ci permette di essere ciò che siamo.
Spesso l’ansia, i malesseri, le depressioni derivano proprio dall’incapacità di decidere; l’incapacità di decidere, altro non è che la punta dell’iceberg della non-capacità-di-ascolto-di-sé sedimentata ormai da tempo nella coscienza. In questo modo l’Anima rimane imbrigliata in uno spazio che non le appartiene e di cui non fa parte: lo spazio dei pensieri.
E’ l’Anima che deve decidere per noi e non i pensieri.
Prendere una decisione è come essere in uno stato di gravidanza perenne, dove succedono processi assolutamente misteriosi nel corpo e nella mente, processi che non vediamo e non conosciamo ma che permettono di far nascere la vita.
Mi spiego meglio: per non stare male e per prendere le decisioni giuste dovremmo essere sempre spettatori delle richieste della vita e lasciar fare alla Nostra Natura.
Devo lasciarmi decidere, è la decisione che sceglie me.
La realtà non è reale, la realtà è magia.
Uno sguardo sorpreso, magico e fiducioso è lo sguardo che ci porterà a stare nel presente lasciando che le risposte si manifestino.
Come posso riuscirci?
Osserva, ascolta il Tuo interno, prendi dei momenti solo per te e resta ad ascoltare quello che si muove dentro di Te.
Se ascolti bene i Tuoi desideri, inizierai a gettare le basi per il Tuo Ben-Essere; quando smetti di preoccuparti tutto arriva a te, tutto quello che ti serve si presenta a te.
Io rimango fermo, mi ascolto e mi lascio attraversare dalla vita, essa prenderà le decisioni e in modo naturale mi porterà nelle situazioni giuste e con le persone di cui ho bisogno.