Cerca
Close this search box.

MEDITAZIONE SCIAMANICA e RUOTA DI MEDICINA

“Il Salotto”
Via Cadorna, 47 - Meda

Febbraio: 15, 22
Marzo: 1, 8, 14, 23

20:00 - 21:30

€ 112
per l'intero corso

Una via di rivelazione diretta che mette in contatto con gli archetipi, per scoprire e potenziare le risorse personali

La meditazione è una pratica che permette la conoscenza e l’ampliamento dei propri processi psichici al fine di saper raggiungere uno stato di calma e benessere duraturo.

In questo percorso per raggiungere tale scopo verranno utilizzati alcuni strumenti tipici dello sciamanesimo, come l’uso del tamburo e la rievocazione di immagini ancestrali e/o archetipiche.

Il percorso sarà strutturato con la costruzione della ruota di medicina che prevede di entrare in contatto con quelli che gli sciamani chiamavano “spiriti delle direzioni” ovvero i punti cardinali, scoprendo la potenza evocativa del numero 4 e delle caratteristiche di ogni direzione si potrà comunicare con la propria parte più Sacra e spirituale.

COS’E’ LA RUOTA DI MEDICINA: rappresentando il movimento e lo scorrere del tempo può essere definita come un cerchio di conoscenza che fornisce potere all’individuo. Analogicamente è quello che Jung chiamava Sé, è il mandala, il cerchio Sacro, la ruota che riguarda il principio “come è dentro, così è fuori”, riprendendo anche la Psicologia Immaginale in cui tutto è immagine, sogno, proiezione.

La Ruota è uno strumento spirituale, fisico e mentale capace di mettere in connessione la natura con l’individuo che è egli stesso natura.

COME SI CREA: attraverso una connessione di forze si costruisce un cerchio contenente una qualsiasi rappresentazione di oggetti fisici e totem che servono da connettori tra diversi livelli di coscienza: umana, animale, vegetale e minerale.

Attraverso le meditazioni si troveranno gli spiriti ovvero gli archetipi relativi alle 4 direzioni (est, sud, ovest, nord) e si potrà chiudere il proprio cerchio medicina attraverso una rappresentazione individuale.

COME SI USA: al termine di ogni incontro saprai utilizzare le tue immagini, apprenderai il senso di ogni direzione come ad esempio l’Est cioè la primavera, l’infanzia, il sole e l’aquila, il suo animale totemico. Avendo le TUE immagini di ogni direzione potrai costruire la TUA ruota, metterti nel mezzo e scoprire come poter utilizzare i simboli in favore del tuo benessere.

Informazioni corso

NUMERO DI INCONTRI: 6 incontri

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO CONFERMARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE ENTRO MARTEDI’ 08 FEBBRAIO mandando una mail a info@cinziagorla.it oppure con un messaggio whatsapp o telefonando al numero 339.6459944

Per confermare l’iscrizione è necessario versare un acconto di € 30.00 entro Martedì 01 Febbraio tramite:

  • Paypal: info@cinziagorla.it
  • Bonifico Bancario all’IBAN: IT 66 I 05387 33360 0000 4258 1142 intestato a Cinzia Gorla