“Il Salotto”
Via Cadorna, 47 - Meda
Ottobre: 5, 12, 19
Novembre: 9, 16, 23, 30
20:15 - 21:30
€ 140 per l'intero corso svolto in presenza
Lo sciamanesimo è la forma di spiritualità più antica al mondo e consiste in un insieme di conoscenze e tecniche finalizzate al raggiungimento del benessere dell’individuo.
Lo sciamano è il ponte tra mondo invisibile e mondo visibile, sa viaggiare nella realtà non ordinaria per affacciarsi sul mondo immateriale; il viaggio sciamanico è la via del contatto diretto, immediato e profondo con il Sacro, con il Sé che abita in ognuno di noi.
Durante il viaggio si rimane coscienti e si accede ad una diversa realtà che è quella che James Hillmann chiamava “Visione Immaginale” cioè un modo nuovo e poetico di guardare all’esistenza nella sua componente visibile e invisibile, si entra in contatto con entità archetipiche e spirituali per ottenere nuove conoscenze; il viaggio si compie in termini intrapsichici attraverso il mito, le immagini, i sogni.
I benefici della pratica dello sciamanismo si possono attribuire all’esperienza di entrare in contatto con il proprio potere personale utilizzando un metodo di rivelazione diretta che è possibile comprendere attraverso la sperimentazione e la reinterpretazione dei contenuti emersi durante il viaggio stesso, il fine è quello di ricevere immediato benessere e dar modo ai contenuti più profondi di emergere sotto forma di immagini, di suoni, visioni, profumi, esperienze.
La pratica dello Sciamanismo è uno strumento per aiutare se stessi, uno strumento di crescita, miglioramento e arricchimento della propria vita.
PROGRAMMA:
- Introduzione allo sciamanesimo ed applicazioni pratiche
- Incontro pratico, il viaggio sciamanico: radicamento, protezione e pulizia.
- Primo viaggio alla scoperta del nome sciamanico ed il LUOGO DI POTERE
- VIAGGIO nel MONDO DI SOTTO PER CONOSCERE L’ANIMALE GUIDA: spiriti animali che diventeranno i tuoi custodi o aiutanti.
- VIAGGIO NEL MONDO DI MEZZO qui si trovano luoghi, persone e cose della realtà ordinaria, gli sciamani viaggiavano nel mondo di mezzo per cercare cose smarrite, rimedi di guarigione o comunicare a grandi distanze.
- VIAGGIO NEL MONDO DI SOPRA simbolo del regno dell’invisibile, dell’illuminazione e della conoscenza superiore. Gli sciamani viaggiano verso il mondo superiore per acquisire le conoscenze archetipiche e portare una nuova visione nella realtà ordinaria o per influenzare gli eventi nel mondo materiale. Qui si trovano le guide, i maestri ascesi, archetipo del vecchio saggio che indicano la giusta via e danno i giusti consigli.
- VIAGGIO DI GUARIGIONE O DI DOMANDE/RISPOSTE due viaggi alla scoperta del potere dell’intenzione, imparerai a come chiedere consigli, soluzioni a problemi, oppure guarigione, un incontro con la parte più profonda del Sé.
SAPER MEDITARE, ECCO I TUOI VANTAGGI:
- SAPER RAGGIUNGERE UNO STATO DI CALMA sia fisico che mentale
- ESSERE IN GRADO DI ARMONIZZARE CORPO E MENTE attraverso il ricordo di ‘come si sta durante la meditazione’, il nostro sistema mente-corpo è miracoloso: facendo ripetutamente esperienza di una tecnica è possibile accedere semplicemente al ricordo dell’esperienza stessa affinché il corpo possa assumere la condizione che ricerchiamo
- RIMEDIO NATURALE CONTRO ANSIA E DEPRESSIONE bastano 15 – 30 minuti al giorno di meditazione per aiutare a combatterle
- MIGLIORARE LA CONCENTRAZIONE liberando la mente dai soliti pensieri si conquista lucidità
- PRODURRE FELICITA’ trascendendo la realtà ordinaria si arriva ad essere consapevoli della bellezza di se stessi in quanto individui distinti ma non separati dall’universo e dagli altri esseri viventi
- FAVORIRE L’EMPATIA perché promuove sentimenti d’amore e comportamenti virtuosi
Letture consigliate
- “Jung e lo Sciamanesimo” di Michael Smith (psicologo clinico americano, grande specialista di Jung e di sciamanesimo e di antropologia medica).
“I segreti degli sciamani” di Sandra Ingerman e Hank Wesselman (esperti di sciamanesimo)
Informazioni corso
IL NUMERO DEI PARTECIPANTI E’ LIMITATO
Pagamento mediante:
- Paypal: info@cinziagorla.it
- Bonifico Bancario all’IBAN: IT 66 I 05387 33360 0000 4258 1142 intestato a Cinzia Gorla