Cerca
Close this search box.

MEDITAZIONE RITUALE della LUNA NUOVA

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro

L'importanza del novilunio

La Luna Nuova o Luna Nera è la fase della luna in cui l’emisfero visibile risulta interamente in ombra ed avviene quando la Luna si trova allineata al centro tra la Terra ed il Sole.

Il novilunio è il momento del matrimonio simbolico tra sole e luna, maschile e femminile, tra l’archetipo notturno della sensibilità e quello della luce, della vitalità; questa luna possiede una grande energia rinnovatrice.

La notte nel tempo di questa luna è buia, regno di astri lontani, stelle eroine, la luna nera come il mistero, è tempo di sogni profondi e profetici, gli Antenati parlano e possiamo sentire muoversi in noi le energie ctonie.

Con questa Luna possiamo dissolvere l’ego, far cadere le maschere con cui ci presentiamo a mondo, tuffarci nello spirito creativo che ci abita.

Perchè meditare durante la fase della Luna nuova

Il novilunio, nelle tradizioni, è uno dei momenti più intensi del ciclo lunare ed è con questa intensità che in questa meditazione rituale affronteremo la luna nuova, verrai accompagnato nella cultura della tradizione che ama la natura e, con lei, costruisce una danza in cui il tuo assetto psichico ed energetico attuerà una trasformazione, un cambiamento: per tuffarsi in un nuovo “vedere” e nella pace, per sperimentare attraverso il rito un profondo Amore.

Informazioni Utili:

QUANDO: venerdì 19 maggio 2023 alle ore 20.00

DOVE: Praterie altopiano Cabiatese

ISCRIZIONE: Entro una settimana prima di ogni incontro

COSTO: € 40,00

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: versamento acconto di € 20 sette giorni prima dell’incontro con

  • PAY PAL info@cinziagorla
  • oppure con BONIFICO IT 66 i 05387 33360 0000 4258 1142
  • oppuredi persona presso il Salotto