“Il Salotto”
Via Cadorna, 47 - Meda
Ottobre: 10, 24
Novembre: 7, 21
Dicembre: 5, 12
Gennaio: 9, 23
17.15 - 18.00
€ 85
per tutte le sessioni
I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso
Christian Bobin
Le abilità e gli strumenti che si apprendono nel percorso di crescita impattano sul resto della vita, per questo è importante fornire ai bambini strumenti utili per diventare adulti più consapevoli, gentili, in grado di rispettare se stessi e gli altri. La meditazione è un potente strumento ed un dono immenso da offrire ad un bambino perché nel gioco, con il gruppo e con tecniche apparentemente divertenti e semplici può accedere al grande punto di pace e vitalità che abita in ognuno di noi.
Gli adulti spesso associano ai bambini il concetto di spensieratezza, ma dobbiamo sempre ricordare che anche loro affrontano piccole grandi sfide quotidiane: il rapporto coi pari, le richieste dei genitori, le emozioni che sgorgano come fiumi nei loro cuori, il giorno d’oggi fatto di mille stimoli differenti, insomma non sottovalutiamo il loro mondo solo perché “sono bambini”.
E’ quindi nostra responsabilità come genitori ed educatori – e come società – insegnare alle nuove generazioni strumenti di auto-aiuto che possono davvero fare la differenza, ed ecco il motivo di questo corso:
Se vogliamo creare una realtà più gioiosa e prospera, insegnare la calma e la consapevolezza ai nostri bambini è un ottimo punto di partenza.
- Imparare a gestire meglio il corpo, l’energia, le emozioni
- Conoscere l’intelligenza emotiva
- Avere una visione della vita positiva
- Imparare ad accettare la diversità
- Imparare tecniche che possano essere utilizzate in autonomia per calmarsi e trovare gioia
Se vogliamo creare una realtà più gioiosa e prospera, insegnare la calma e la consapevolezza ai nostri bambini è un ottimo punto di partenza.
N. INCONTRI: 8
ISCRIZIONE: Entro lunedì 26 Settembre
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
- VERSAMENTO ACCONTO DI € 30 – SETTE GIORNI PRIMA DELL’INIZIO DEGLI INCONTRI con PAY PAL info@cinziagorla
- oppure con BONIFICO IT 66 i 05387 33360 0000 4258 1142
- oppure di persona presso il Salotto