Le tecniche di fumigazione per difendersi dagli attacchi energetici
La fumigazione o defumazione è una pratica molto antica che consiste nell’utilizzo dei fumi prodotti dalla combustione di erbe, resine, incensi e sostanze naturali di origine vegetale, al fine di trasformare e purificare le energie di ambienti, oggetti e persone facendo pulizia delle energie dense o congeste rinnovandone la Vibrazione.
L’incontro ha come obiettivo quello di insegnare le tecniche per ripulire se stessi, gli altri e gli ambienti dove si vive e/o si lavora.
Il corso si propone di insegnare a riconoscere e difendersi dagli attacchi energetici e a mantenere noi stessi, gli individui e gli ambienti con una vibrazione energetica alta, producendo benessere ed armonizzando lo stato personale ed ambientale.
Teoria e pratica nell'arte dell'elevazione energetica
L’incontro è diviso in due parti: una teorica e una pratica.
Durante la parte teorica verranno presentati i vari strumenti necessari alla defumazione come porta resine, conchiglia di abalone, smudge, copal nero, dammar, abete, candele, acque sciamaniche come agua de ruda, agua de florida, carboncino.
In particolare, verrà presentata la distinzione tra prodotti adatti per la purificazione, quelli per la protezione ed infine quelli di rilassamento o di vibrazione angelica.
Durante l’incontro imparerai l’uso dei diversi prodotti in relazione all’esigenza del contesto e della situazione.
Durante la parte pratica farai esercitazioni sull’ambiente in cui si svolge il corso e poi, lavorando a coppie, metterai in atto la defumazione sull’essere umano proponendoti di captare il campo energetico ripulito.
Conduce:
Dottoressa Rosella D’Avola, laureata in Materie Letterarie, dopo vent’anni di insegnamento nelle scuole superiori, Rosella sente che è giunto il momento di cambiare e di inseguire il sogno che da sempre l’aveva accompagnata: la Psicologia.
Dictum factum!
Consegue la laurea magistrale in Psicologia divenendo a tutti gli effetti Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia. Sente che ancora il sogno non è completo e così, considerando che sin da giovane si era sempre interessata alle credenze ed alle pratiche rituali dello sciamanesimo, ricerca un possibile legame tra scienza e sciamanesimo, desiderosa di unire la laurea di Psicologia alle sue profonde inclinazioni.
Trova quel che cerca e si iscrive alla scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia Transpersonale, meglio nota come Biotransenergetica ma … non si ferma! Per arricchire ulteriormente la sua formazione professionale ed il suo desiderio di conoscere e apprendere ha conseguito il liv I-II del protocollo EMDR, una tecnica terapeutica efficace per il trattamento del trauma, delle problematiche legate allo stress, dei disturbi del comportamento alimentari e di dipendenza affettiva.
Accanto al bagaglio scientifico dal 1998 pratica sciamanesimo interessandosi a tutto ciò che i nostri antenati facevano per stare bene, approfondendo particolarmente lo sciamanesimo tolteco di Castaneda, il Sentiero Rosso degli Indiani d’America con Sandra Ingermann ed infine abbraccia lo sciamanesimo brasiliano col Dr. Lattuada.
Ad oggi sono diversi gli ambiti nei quali opera: adolescenti, adulti, coppie e percorsi formativi di gruppo.
Informazioni Utili:
QUANDO: giovedì 14 marzo 2024 dalle 19.15 alle 21.15
DOVE: Presso Il Salotto Via Cadorna 47, Meda (MB)
COSTO: € 45,00
MODALITÀ di ISCRIZIONE: scrivere una mail a info@cinziagorla.it
Il versamento dell’intero importo dovrà avvenire entro e non oltre il 7 Marzo (l’importo versato, in caso di mancata partecipazione non verrà restituito).
Il corso si svolge con un numero massimo di 10 partecipanti (salvo altre iscrizioni che prevedranno la partecipazione di un’assistente).