Cerca
Close this search box.

Contact week end

Seminario esperienziale Sabato e Domenica 19-20 Ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30

Contact weekend offre la possibilità di affacciarsi alla trasformazione di Sé a partire dai cinque livelli di cui è composto l’essere: fisico, emotivo, spirituale, mentale ed energetico, il cambiamento in questo contesto avviene attraverso pratiche terapeutiche derivanti da diversi approcci metodologici tipici della psicologia: l’analisi bioenergetica, la psicosomatica e la biotransenergetica.
I conduttori Dr.ssa Cinzia Gorla e Dr. Matteo Hu sono gli psicoterapeuti che condurranno le due giornate esperienziali con tecniche psico-spirituali e corporee.
Il programma prevede come tema conduttore il CONTATTO in tutti i suoi risvolti evolutivi, in una danza di tecniche e pratiche utili ad agire la padronanza del qui ed ora guidata dalla dinamica dell’amore.
Il Contatto con le tue dinamiche profonde ti permetterà di conoscerle e purificarle liberando quell’energia e coscienza necessarie ad un salto evolutivo;
il contatto con gli altri ti insegnerà l’amore incondizionato, l’ascolto, la sintonizzazione;
il contatto con il contesto ti aiuterà a crescere e sbocciare così come sei, nella potenzialità della tua vera natura.
Due giorni per sperimentare il contatto profondo con te stesso/a attraverso pratiche terapeutiche trasformative che garantiscono un cambiamento importante nella tua coscienza.
Cosa imparerai:

  • Stare nel presente
  • Contattare la gioia interiore
  • Persistere nel contatto con l’energia vitale e mantenerla a prescindere dal contesto
  • Tecniche pratiche da svolgere autonomamente
  • Accogliere te stesso/a al di là di problemi ed emozioni dolorose
  • Far cadere maschere, identificazioni, giudizi
  • Amare te stesso/a e l’altro per ciò che è
  • Ascoltare il contatto con la natura

Il programma

Sabato

  • Presentazione del lavoro, dei conduttori e dei partecipanti HU – GORLA
  • Apertura corpo-mente – cerchio e cerimonia dell’intento
    Il viaggio psicocorporeo di contatto, liberazione e armonizzazione dei contenuti profondi racchiusi del nostro corpo-mente permette di accedere a quote di energia prima segregata, espandere la coscienza e avere nuova visione e consapevolezza di chi davvero siamo e dove stiamo andando. (Hu)
  • Grounding e grounding massage grazie al grounding, postura corporea attentamente studiata da Lowen, si permette a tutte le libere espressioni motorie di mantenere i personali confini senza sovraccaricare di energia l’estremità superiore del corpo, sede della mente. Con il grounding massage si prende atto di questi confini per trascenderli ed includerli nell’esperienza personale. (Gorla)

    Pranzo

  • Cerchio medicina, condivisione, elaborazione terapeutica dei contenuti
    Liberare i contenuti emersi, sentirsi liberi di poter dar loro parola oppure semplicemente stare in ascolto per osservare i processi profondi che esistono sia nelle parti funzionali che in quelle disfunzionali ed anti-evolutive. (Gorla)
  • L’arte del dono di sè
    Apprendere a veicolare le qualità archetipiche di guarigione trasformazione in noi e nell’altro: Tocco di contatto della madre terra, Tocco di fluidità rinnovamento pulizia guarigione dell’acqua dolce, Tocco di libertà e leggerezza dell’aria (Hu)
  • Pratica di defumazione
    Pulizia psico-energetica-emozionale, attraverso questa pratica, dopo aver contattato, osservato condiviso i contenuti profondi potrai ripulire te stesso e il campo. (Hu-Gorla)
  • Esercizio di minfulness
    Un semplice esercizio di rilassamento composto da Training Autogeno e Immagini da imparare e mettere in campo anche autonomamente (Gorla)

    Cena

  • Ecstatic dance
    Solo 3 regole: Onora i SI! – Rispetta i NO! – Sii completamente quello che sei!

    Buonanotte

Domenica

Colazione

  • Camminata Consapevole
    Rinnoviamo il contatto con noi stessi ad ogni passo. Ogni singolo momento contiene tutte le potenzialità del nostro Sé. Attraverso tre diverse tipologie di camminata si sperimenta il corpo nella sua complessità organica e nella sua interezza come materia vivente.
    Il valore dell’incontro con se stessi e con l’altro in un momento a forte contatto con la natura presente in valle. Gorla – Hu

Pranzo in natura

  • Cerchio medicina, condivisione, elaborazione terapeutica dei contenuti

Informazioni Utili:

QUANDO: Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre dalle ore 9.45 di Sabato alle ore 17.30 della Domenica

DOVE: Via Casa Moriggia 1 Scareno (frazione di Aurano) Verbania
https://omverbania.org/

COSTO: Se prenoti entro il 30 Settembre il costo è di € 280,00 dopo il 30 Settembre ma entro e non oltre il 12 Ottobre il costo è di € 310,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Pratiche ed esperienze terapeutiche, vitto-alloggio e materiale didattico.
Per prenotare il tuo posto è necessario effettuare il pagamento dell’acconto di euro 100,00 entro le date sopra indicate, in caso di assenza la quota non verrà restituita. Le spese sono sanitarie e fiscalmente detraibili. I posti sono limitati.

PAGAMENTO:
Bonifico sul conto intestato a Matteo Hu Iban: IT44U0306909563100000013615 Bank: Intesa San Paolo Spa oppure tramite Pay Pal all’indirizzo info@cinziagorla.it oppure di persona presso il Salotto.
Ricordati di mandare la contabile di pagamento via mail a info@cinziagorla.it

CONDUTTORI
Dr. Matteo Hu, Psicologo/Psicoterapeuta Transpersonale, Docente presso Integral Transpersonal Institute, Direttore Responsabile della scuola di counselling transpersonale OM Verbania.
Dr.ssa Cinzia Gorla, Psicologa/Psicoterapeuta Psicosomatico-simbolica e Transpersonale e Trainer Olistico.