- Gennaio: Giovedì 23
- Febbraio: Giovedì 6-20
- Marzo: Giovedì 6
Totale: 4 incontri
Spesso lo stile comunicativo di ciascuno tralascia il primo vero rapporto profondo che la comunicazione porta in essere: IL RAPPORTO CON ME STESSO/A e CON LE MIE DINAMICHE PROFONDE.
La spiritualità è quella risposta alla domanda: “cosa ci faccio qui? Che senso ha la vita? Chi sono io?”. La connessione profonda con la risposta a queste domande crea parte della nostra realtà spirituale e la conoscenza dei nostri obbiettivi, una buona comunicazione con la nostra vera Natura, l’Anima, l’Essenza, permette di strutturare una scelta consapevole del dialogo e del rapporto che attuiamo con gli altri e con la vita, creando le condizioni per un’esistenza di realizzazione.
Avere relazioni sane è la base del nostro stare nel mondo ma se non riusciremo a realizzare un rapporto sano, evolutivo e compassionevole con noi stessi sarà complicato se non impossibile non cadere negli agguati dei rapporti tossici che vanno dalle semplici e talvolta banali seccature alle più complesse dinamiche di dipendenza affettiva.
La comunicazione spirituale qui intesa non ha nulla a che fare con la religione ma si tratta di un metodo di dialogo interiore, connesso alle dinamiche profonde di ognuno di noi che facilita la disponibilità all’ascolto di noi stessi e dell’altro.
INCONTRO 1
La spiritualità e la comunicazione: cosa sono e perché accomunarle.
INCONTRO 2
Parlare bene per vivere meglio, il rapporto con noi stessi.
INCONTRO 3
Dialogo interpersonale: esercizi pratici e casi specifici, creare il silenzio interiore.
INCONTRO 4
La comunicazione come contenitore di intenti, come realizzare la propria realtà e far emergere il proprio potenziale.
COSTO e ACCONTO
È richiesto il versamento di acconto di € 30,00 entro 7 giorni dall’inizio del percorso tramite