“Il Salotto”
Via Cadorna, 47 - Meda
Presentazione del corso martedì 7 Febbraio alle ore 20 previa prenotazione.
18.45 - 19.45
€125
per tutte le sessioni
ESSERE VINCENTI E FELICI, SI PUÒ!
Info del corso
È possibile partecipare alla breve presentazione ed introduzione al corso martedì 7 Febbraio alle ore 20 previa prenotazione. La partecipazione alla presentazione NON obbliga all’iscrizione del corso stesso.
Il corso teorico-pratico si divide in due moduli che puoi frequentare separatamente:
1° MODULO martedì 7-14-21 Febbraio dalle ore 20.45 alle ore 22
CONTENUTI
Martedì 7-14 con Dr.ssa Gorla
- Le dinamiche di gruppo e la loro funzione
- Conoscersi attraverso la voce –percepire pienamente se stessi
- Il corpo e i suoi segnali, cosa ci dicono i sintomi del corpo (rif. Psicosomatica, letture simboliche)
- Autostima, resilienza ed autoefficacia: svilupparle è possibile
Martedì 21 Febbraio con la collaborazione di Enzo Polidoro, Attore e comico di Italia Uno, personaggio formato in anni di teatro, mimo, improvvisazione, ti farà sperimentare il tuo personaggio interiore in un clima divertente ed… irriverente.
2° MODULO martedì 7-14-21 Marzo dalle ore 20.45 alle ore 22
CONTENUTI
Martedì 7-14 con Dr.ssa Cinzia Gorla e nella serata del 14 con la partecipazione del Dottor Federico Rosina, Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche e Attore di Teatro.
- La storia che c’è dentro di te, i tuoi avi, la cultura, i diktat della società… ti trasformano senza che tu possa accorgertene e spesso oscurano ciò che veramente sei ed allora… toglierai la maschera che hai indossato con te stesso e… sarai libero!
- Tecniche di rilassamento e di immaginazione per conoscere il tuo animale totem, il tuo colore della gioia ed… Il tuo sentiero speciale.
- Insieme al Dr. Rosina, scoprirai come il corpo, il respiro ed il gioco possano condurti in uno spazio interiore inesplorato.
- Imparerai a ridere di ogni cosa (tecniche di yoga della risata) e a scoprire che ogni tuo disturbo è un prezioso alleato che vuole condurti a stare bene.
- Con il Dr. Rosina scoprirai a ‘scrollarti di dosso’ ciò che… Non è tuo… ovvero ad andare oltre la facciata, scoprendo che il passato, spesso, non è poi tanto passato e può vincolare in modo sottile il tuo presente.
Martedì 21 Marzo con la collaborazione di Enzo Polidoro attraverso giochi, movimento, dimostrazioni sociologiche, esercizi d’improvvisazione e performance, ogni partecipante troverà la sua semplice comicità. Per ricordare a mente, corpo e cuore l’innocenza e la felicità dell’Esistere.
Gli incontri si terranno presso “Il Salotto” in via Cadorna 47 a Meda, per informazioni e/o iscrizioni mandare una mail a info@cinziagorla.it o telefonare al numero 339.6459944