Cerca
Close this search box.

Burlesque e seduzione

“Il Salotto”
Via Cadorna, 47 - Meda

Presentazione gratuita Lunedì 22 Gennaio ore 20.30

20:30 - 21:45



€ 84: intero corso
€ 20: singola lezione (la lezione di prova non è gratuita)

La Donna: un mondo meraviglioso!
Fascino, capacità di suscitare un’attrazione viva o addirittura irresistibile e superare i falsi miti relativi al corpo: chi ha detto che un corpo burroso non può essere seduttivo? Chi ha detto che bisogna essere bellissime per essere sicure di sé e piacere agli altri?
Il Burlesque è una forma d’arte leggera e sofisticata che racchiude seduzione ed ironia; fin dalle sue lontane origini, risalenti all’Inghilterra dell’Ottocento, il Burlesque propone uno spettacolo basato su un intrattenimento sensuale e malizioso ma mai volgare, fino ad arrivare ai giorni nostri dove il Burlesque diventa uno stile di vissuto corporeo, di conoscenza della propria femminilità.
A quest’arte ci si avvicina per diversi motivi: curiosità, divertimento oppure come strumento per aumentare l’autostima e la sicurezza di sé.
In questi incontri si approfondirà la storia del Burlesque curiosando nel passato delle varie artiste per poi prendere spunto e provare a fare un po’ come loro: si imparerà ad inserire il Burlesque nella quotidianità.
In questi 5 incontri si scopriranno i segreti della camminata, si imparerà per esempio ad usare il boa, a togliere i guanti, a giocare con i vari accessori come le vere dive.
Tutto quanto contornato da autoironia, divertimento e spensieratezza nonché da tanta, tanta buona musica … sempre in stile Burlesque!!

Quando?
29 Gennaio dalle ore 20.30 alle ore 21.45
5–12-26 Febbraio
5 Marzo

Durata dell’incontro 1 ora e 15 minuti

Modalità di partecipazione: è possibile partecipare ad incontri singoli oppure si può scegliere di partecipare all’intero percorso.

E’ necessario confermare la propria partecipazione almeno entro 24 ore prima del primo incontro.

Ogni incontro di gruppo partirà con un minimo di quattro partecipanti

Tutti gli incontri sono da confermare scrivendo una mail a info@cinziagorla.it o telefonando al numero 339.6459944